BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY

NON FERMARE IL TUO BUSINESS

Hai mai pensato che danni possono derivare dall’indisponibilità prolungata di applicazioni o la perdita dei dati aziendali?

  • RIDUCI AL MINIMO I RISCHI DI INTERRUZIONE DI BUSINESS
  • PREVEDI SOLUZIONI IN GRADO DI RIPRISTINARE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE LA NORMALE OPERATIVITA’
  • TUTELA LE BUSINESS OPERATION DA EVENTI IMPREVISTI E POTENZIALMENTE DISASTROSI PER L’AZIENDA

E’ FONDAMENTALE PER UN’AZIENDA GARANTIRE CONTINUITA’ E AFFIDABILITA’ DELL’INFRASTRUTTURA INFORMATICA; AVVENIMENTI ACCIDENTALI ED IMPREVISTI POSSONO CAUSARE UN’INTERRUZIONE DELL’OPERATIVITA’ CHE PUO’ PORTARE A CONSEGUENZE DISASTROSE. E’ FONDAMENTALE QUINDI DISPORRE DI UN PIANO D’EMERGENZA CHE PREVEDA IL RIPRISTINO DI TUTTE LE FUNZIONI AZIENDALI NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

OBIETTIVO: BUSINESS CONTINUITY

PIANIFICAZIONE DI UNA STRATEGIA DI DISASTER RECOVERY PER NON FERMARE L’OPERATIVITA’ E GARANTIRE LA BUSINESS CONTINUITY

DISASTER RECOVERY

Serve a ripristinare dati  e attività in caso di eventi imprevisti. Durante il disastro i dati non sono immediatamente disponibili, ma occorre recuperarli e la velocità di queste operazioni dipende dall’infrastruttura e dalle attività pianificate in precedenza. Per questo diventa fondamentale uno studio preventivo dello scenario, proponendo soluzioni adeguate ai rischi che l’azienda può correre in base al proprio modello di business e nel proprio contesto di mercato.

TEMPISTICHE

Il tempo diventa un fattore fondamentale per il ripristino della normale operatività e il recupero dei dati. E deve essere preso in considerazione durante la valutazione di intervento.

BACKUP DEI DATI

Per un approcio efficace di business continuity, il primo passo è avere una replica dei dati. Diventa fondamentale la scelta di un’efficiente soluzione di backup che permetta un rapido ripristino dei dati, che elimini o riduca al minimo eventuali tempi di inattività e che garantisca comunque una sicurezza per i dati.

BUSINESS CONTINUITY

Fornisci alla tua infrastruttura hardware e software in grado di mantenere dati e applicativi, nello stesso momento in un sito aggiuntivo. In questo modo potrai far fronte ad eventi imprevisti grazie all’infrastruttura secondaria che sarà in gradi di garantire l’operatività del sistema senza interruzioni.